Diagnostica SSC

La diagnostica dei sistemi remoti è un ambito di sviluppo molto importante nel campo ferroviario: la regolarità del traffico si affida sempre più a sistemi disposti lungo la linea che devono essere attivi al momento del transito del treno, o il convoglio sarà arrestato per questioni di sicurezza provocando forti disservizi.

Conversione Interfaccia RTU TD065

Nell'ambito della sperimentazione per la nuova rete in fibra ottica MPLS-TP per il dipartimento della Campania - che Sysnet ha progettato ed installato fra le stazioni di Battipaglia e Potenza, con terminazione a Napoli - uno dei primi servizi che si è pensato di portare sulla nuova infrastruttura è quello del controllo delle sottostazioni elettriche.

RameSicuro: Sistema di Supervisione e Rilevazione Furti

Un ente gestore di una infrastruttura tecnologica di distribuzione di energia o trasmissione dati è responsabile di asset strategici, distribuiti sul territorio, che vanno efficacemente protetti dal dilagante fenomeno dei furti di rame e dei danneggimenti conseguenti a questi fatti criminosi.

Diagnostica Sistemi Controllo Circolazione

Nell'ambito dello sviluppo di sistemi di diagnostica degli impianti di campo risultano di fondamentale importanza sistemi capaci di connettersi agli apparati di sala relè o di garitta e di comunicare informazioni relative agli apparati monitorati su canali wireless, in modo da ridurre la complessità dei cablaggi e dell'infrastruttura.

Supervisione Sottostazione Elettrica

I sistemi di supervisione ed acquisizione (SCADA) permettono di controllare processi industriali e le reti di energia. Nell'ambito ferroviario, in particolare, permettono di gestire in sicurezza le sottostazioni elettriche semplificando i processi di interruzione e di attivazione dell'energia.

Conversione Interfaccia ferroviaria CTC THF9000

Per la realizzazione dei nuovi CTC, ALSTOM ha realizzato un sistema SCADA che va a sostituire i quadri lampade per i sinottici di stazione, permettendo il telecontrollo di tutta una linea a partire da un solo posto centrale, riducendo il numero di DCO necessari alla gestione della linea.

Interfacciamento OCC Milano

Nell'ambito della costruzione della nuova centrale operativa delle metropolitane di Milano gestite da ATM, Sysnet ha sviluppato il sottosistema di acquisizione delle informazioni dalle centraline di campo e di trasformazione del dato in tag OPC per la presentazione allo SCADA Alstom.

Login Form

Sysnet Telematica S.r.l.

Sede unica:
Viale Berbera 49 - 20162 - Milano

Informazioni commerciali:
(+39) 02.64.73.021
Informazioni tecniche:
(+39) 02.66.105.111

PEC
sysnet@legalmail.it
sysnettelematica@legalmail.it

Condizioni di vendita

Qualità e Ambiente

logo ISO accredia blue

ecorit