Qual è il ruolo della telegestione nell'ottimizzazione delle risorse e dei processi di post-vendita?
L'aumento di complessità e criticità dei processi legati alle nuove tecnologie, se non accompagnato da un'ammodernamento delle metodologie di gestione, comporterebbe un eccessivo impegno economico assorbito dalle attività di gestione e manutenzione.
Inoltre, queste nuove tecnologie sono spesso affiancate a tecnologie legacy, che devono essere rese gestibili al pari delle nuove.
Allocare tutte le competenze presso ogni sito o spostarle al bisogno non è più una via percorribile, per questione di costi e livelli di servizio.
La telegestione è la tecnologia che risolve questi problemi consentendo la condivisione remota di tutte le competenze, siano esse accentrate presso un'unica struttura o distribuite.
È in questo modo possibile riunire rapidamente le competenze necessarie a guidare qualsiasi attività remota con semplici strumenti che vanno dai classici telefono ed e-mail a moderne soluzioni basate sulla realtà aumentata.
Quali servizi consente il monitoraggio remoto?
Evoluzione del business
Il monitoraggio remoto apre a nuovi modelli di business basati sui servizi, tra cui il prodotto come servizio, il rifornimento dei materiali di consumo, la fatturazione basata sull'utilizzo e la teleassistenza anche in oursourcing.
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