Tutte le richieste di invio dei prodotti vanno gestite tramite il sistema di Autorizzazione RMA.
Di seguito le istruzioni della procedura da utilizzare.
Ottenere un numero RMA
- Le spedizioni di prodotti difettosi devono essere autorizzate con un numero RMA (Return Merchandise Authorization).
Non saranno accettati resi di unità difettose prive di numeri RMA validi; questi saranno respinti, senza preavviso con le spese di restituzione a carico del mittente.
- Compilare il modulo di RMA (Scarica qui il modulo) in tutte le sue parti prestando particolare cura nella descrizione del difetto / guasto. Fornire informazioni di contatto complete e descrizioni dettagliate del malfunzionamento dell'articolo in "Descrizione guasto". Non sono accettate voci vaghe come "non funziona", "è guasta".
- Se non si è sicuri della causa del problema, telefonare alla nostra assistenza (+39) 02.66.105.111; i nostri tecnici possono essere in grado di trovare una soluzione che non richiede l'invio del prodotto per la riparazione.
- Inviare il modulo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al fax 02.66.100.363.
- Attendere la comunicazione relativa al numero di autorizzazione.
Restituzione del prodotto per la riparazione
- I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali e comunque con imballo adeguato; non devono essere resi parti a corredo (esclusi alimentatori) come: manuali, cavi, ecc. Sysnet Telematica non si assume alcuna responsabilità nel caso di mancata restituzione.
Nel caso che la merce consegnata risulti danneggiata segnaleremo tempestivamente il problema e comunque saremo esonerati da qualsiasi responsabilità in merito.
- Stampare il modulo contenente il numero di autorizzazione e inserirlo all’interno del pacco.
- Inviare il pacco in Porto Francoe accompagnato da Documento di Trasporto a:
Sysnet Telematica S.r.l., Viale Berbera 49 - 20162 - Milano
Indicare sul Documento di Trasporto la causale di riparazione / sostituzione.
Attenzione:
Il materiale deve essere spedito entro 15gg. dalla data di invio del n° di rientro.
Successivamente il numero di RMA verrà annullato.
- I prodotti resi per riparazione vengono prontamente esaminati e laddove possibile la riparazione viene eseguita presso i nostri laboratori, altrimenti, spediti ai rispettivi Costruttori.
- Ogni prodotto viene restituito con allegata una scheda riportante l’esito della riparazione e i dati significativi della lavorazione eseguita.
Costi di riparazione
- In caso di riparazione in garanzia, i prodotti sono rispediti al mittente in Porto Franco in tutta Italia.
- In caso di riparazione fuori garanzia (o non coperta da garanzia), viene emesso preventivo e, previa conferma del Cliente, il materiale viene riparato e rispedito in Porto Franco.
- Il rifiuto di un preventivo comporta un addebito forfettario per coprire le spese di gestione e le spese di restituzione sono a carico del cliente. L'importo è confermato al momento della richiesta dell'RMA.
- I resi per riparazione in garanzia che risultano funzionanti, sono soggetti a un addebito forfettario per coprire le spese di gestione e le spese di restituzione sono a carico del cliente. L'importo è confermato al momento della richiesta dell'RMA.
Importante:
La garanzia scade automaticamente per uso improprio, manomissione del materiale o eventi ambientali come extra-tensioni da fulmini, allagamenti, incendio, ecc. di cui viene data evidenza al cliente.
I prodotti fuori dal periodo di garanzia con prezzo di listino inferiore ai 100€ non verranno mai riparati.
Per il periodo di tempo necessario alla riparazione non vengono forniti apparati in sostituzione.
I prodotti a fine ciclo vita
Se i prodotti sono già oggetto di un annuncio di fine vita (EOL) e / o di fine vendita, non vengono più venduti e Sysnet potrebbe non essere in grado di riparare, mantenere o testare il prodotto. Fare clic sugli avviso EOL per ulteriori informazioni.